Programma di Maggio

DOMENICA 19

INAUGURAZIONE SPAZIO ESTIVO  

LUNEDì 20

dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

 

MARTEDì 21

dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

 

MERCOLEDì 22

dalle 17.30 alle 19.30: Colori e Riflessi. Laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Gli incontri, volti a valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti nel segno della sostenibilità per un consumo più consapevole, mostreranno come restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa poiché "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”.

 

GIOVEDì 23 

dalle 19.30 alle 22: I Fratelli Raudo in concerto. Maleducati e irriverenti, i Fratelli Raudo continuano a suonare i loro molteplici strumenti mischiando grandi classici del rock’n’roll a Shakira, Elvis a Britney Spears e i Beatles agli 883. Chitarra, basso, mandolino, ukulele, rullante, loop station e “altre cose inutili usate solo con il gusto dello spregio”.

 

VENERDì 24

 dalle 19: The Old Florence Dixie Band live. Una street band di veri musicisti dixie è in arrivo al Giardino con tante sonorità dixieland in stile New Orleans jazz.

 

SABATO 25

dalle 19: Freddie Maguire Blues Band. Una serata speciale, in avvicinamento al Lucca Blues Festival, con una band di assoluto livello che spazierà dal blues al funky e dal soul all’ R'n'B. Atmosfere da ascolto, che non faranno mancare la voglia di ballare, sotto la guida di Freddie Maguire, voce e singer blues di livello internazionale.

 

DOMENICA 26

dalle 19.30 alle 22: Rick Hutton e il suo Trio in concerto. Lo storico volto di Videomusic Rick Hutton racconterà la storia del rock rivisitata in chiave acustica con aggiunta di brani inediti. Ad accompagnarlo, l’Hutton Acoustic Trio.

 

LUNEDì 27

dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

MARTEDì 28

FESTA INAUGURAZIONE STAGIONE 2019

Apericena buffet a tema Formentera con paella, pimientos del padron, nachos con queso, gazpacho. E poi gadget in omaggio, truccabimbi gratuito e sorprese per i partecipanti!

dalle 17: “I monti pallidi”. Letture animate per bambini a cura dell’Associazione Culturale Teatrola.
dalle 18 alle 20: Baby Streetters. Laboratorio di piccolo circo e giocoleria per bambini e famiglie a cura dell'associazione fiorentina Vola Tutto.

dalle 19 alle 22: Dj Set Mass Gostinelli. ChillHouse Music Sunset Aperitif and Cool Vibes nel Parco più esclusivo di Firenze. Apericena relax e buffet a Tema.

MERCOLEDì 29dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

GIOVEDì 30

dalle 18:30: ArtGarden Special Edition

* dalle 18:30 “Disegnare semplice, non è proprio semplice!” - workshop di disegno per adulti, a cura di Rubina Barbieri. Stage di disegno a mano libera in cui vengono fornite alcune nozioni per imparare a semplificare gli elementi ed i tratti dell’illustrazione.

* dalle ore 19:30 e 20:30: Urban Cocktail - Danza Urbana con la partecipazione degli allievi delle scuole Florence Dance Center, Dance Studio di Firenze e Hdemia Krilù di Pieve a Nievole coreografa dal maestro Gigi Nieddu. 

VENERDì 31

dalle 19: concerto di Alien Roy. Originale show sospeso tra jazz, swing, bossa nova e fusion realizzato dal talento di Roy Binder Galluppi (tastiere/piano elettrico), Corrado Cerbara (basso) e Leonardo Antonini (batteria).