Programma di Settembre in definizione

DOMENICA 1

ore 20.30: guardiamo insieme la partita Genoa vs Fiorentina 

LUNEDÌ 2

dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

MARTEDÌ 3 

dalle 19 alle 23: cena al chiosco a base di pizza, insalatone e piadine romagnole tirate a mano. Birre alla spina, artigianali, senza glutine, bevande bio, bicchieroni di frutta fresca e atmosfera relax.

MERCOLEDÌ 4

dalle 17.30 alle 19.30: Colori e Riflessi, laboratori creativi gratuiti per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Cristina Bica. Gli incontri, volti a valorizzare il senso civico del riciclo e del recupero degli oggetti nel segno della sostenibilità per un consumo più consapevole, mostreranno come restituire nuova vita agli oggetti in maniera divertente e creativa poiché "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”.

ore 20.30: performance di danza a cura di Angelo Egarese con Kinesis Contemporary Dance Company.

GIOVEDÌ 5 

dalle 19:30 Eventi Culturali e musicali a cura dell'Associazione Culturale Fosca ad ingresso libero (info@fosca.eu www.fosca.eu)

ore 19.30: Fosca in Tepidario - presso il bar Artecultura aperitivo di inaugurazione con Dj Leblond.
Agronoma tropicale cuoca e dj classe 79 - Menù: gnocchi elettro, tagliatelle post punk, ravioli new wave con ripieno sinth pop.
ore 21.00: VISIO - presso il Tepidario del Roster per la sezione VISIO il pubblico è invitato a partecipare a Visita Guidata, un’esposizione di quadri in dinamica di Giovanni de Gara e Luca Camilletti con Federico Bacci, Lucia Giardino, Joselito Gueta, collaborazione alle luci Marco Santambrogio (l’esposizione dei quadri di Giovanni de Gara sarà visibile per tutta la durata del Festival).

VENERDÌ 6

RIFICOLONA AL GIARDINO!
ore 16.00: RIFICOLLIAMO a cura di Colori e Riflessi. 
Laboratorio di preparazione e decorazione delle rificolone che verranno, in seguito, illuminate. Il laboratorio sarà suddiviso in due turni: ore 16.00 /17.30; ore 18.00 / 19.30. E' richiesto un contributo di 3 euro per i materiali che verranno forniti durante il laboratorio.

ore 19.30: sfilata dei bambini con le loro rificolone per i viali del Giardino
E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE nella quale indicare anche il turno prescelto, POSTI LIMITATI! info.heyart@gmail.com - 333.8622307

Fosca in Tepidario_ lectio | ludus | visio TRASPARENZA Eventi Culturali e musicali nel Tepidarium del Roster a cura dell' Associazione Culturale Fosca (tutti gli eventi sono ad ingresso libero. info@fosca.eu www.fosca.eu)

PROGRAMMA: 

ore 9.00 – ludus– Cyber bullismo e utilizzo responsabile della rete; seminario per giovani e adolescenti con Isabella Bruni, all'interno del progetto Caleidoscopio2, vincitore del bando Nessuno Escluso promosso e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Il Cuore si Scioglie Onlus, con il patrocinio del comune di Firenze.

ore 11.00 – ludus – La scena contemporanea; seminario pratico-esperenziale per giovani e adolescenti con Artisceniche, all'interno del progetto Caleidoscopio2, vincitore del bando Nessuno Escluso promosso e finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Il Cuore si Scioglie Onlus, con il patrocinio del comune di Firenze.

ore 19.00 – lectio – Panorama delle Frequenze, incontro con il compositore francese Emmanuel Holterbach.

ore 21.00 – visio – Ricercar nell'ombra (vuoto-energia-rilievo), performance sonora eseguita dal vivo dall'ensemble fiorentino Blutwurst, progetto in collaborazione con Emmanuel Holterbach.

 

SABATO 7

Fosca in Tepidario_ lectio | ludus | visio TRASPARENZA Eventi Culturali e musicali nel Tepidarium del Roster a cura dell' Associazione Culturale Fosca (tutti gli eventi sono ad ingresso libero. info@fosca.eu www.fosca.eu)

ore 21.30 – visio – LIVE ONAIR ALONE, performance musicale dell'artista italo-austriaca NicoNote